In rete si è diffuso il rumor per il quale Nintendo starebbe pensando ad una serie ReUimagined: Remake di giochi per Nintendo 64 in HD, in uscita su WiiU.
Sempre secondo questo rumor, il primo gioco a godere di questo restyling sarebbe Mario 64, seguito poi dagli altri sei, tutti con contenuti aggiuntivi, e venduti alla cifra di 30$. In questo modo Nintendo vorrebbe aumentare l’offerta di software per WiiU, evitando così periodi troppo lunghi senza uscite di rilievo. Di seguito qualche rumor sull’ipotetico Mario 64 ReUimagined:
- il comparto tecnico verrà completamente rivisto e portato in HD;
- sarà possibile giocare in multiplayer locale, con due giocatori che controllano Mario e Luigi contemporaneamente;
- Due opzioni per i comandi. La prima consentirà al giocatore uno di utilizzare il Gamepad, al giocatore due qualsiasi altro tipo di controller. La telecamera seguirà entrambi i giocatori ma se questi si allontanano troppo, Lakitu seguirà solo il giocatore uno e visualizzerà l’immagine sullo schermo del Gamepad, mentre sulla TV sarà visualizzato solo il giocatore due;
- La seconda opzione consentirà l’utilizzo di due Gamepad e, in questo caso, quando i personaggi saranno lontani, ogni giocatore potrà seguire il suo personaggio sullo schermo del proprio Gamepad, mentre sulla TV si potrà visualizzare o la mappa o uno dei due personaggi;
- Modalità online cooperativa e competitiva;
- Inserite molte modalità diverse (Race to Star, Coin Collector) per aumentare la rigiocabilità;
[Fonte: NintendOn]
Nonostante sia contrario ai remake (quello di Wind Waker basta e avanza) sono sicuro che questo lo prenderei subito. Anche se mi pare davvero improbabile che la Nintendo decida di fare così tante aggiunte al gioco originale.
RispondiElimina